
Chi Sono
Comunicatrice, giornalista pubblicista, ideatrice di progetti per l'integrazione sociale attraverso la comunicazione.
Digital project manager all'isola d'Elba.
Natura e Cultura sono al centro del mio percorso professionale, volto a facilitare l’integrazione sociale e a valorizzare i luoghi.
Nata a Milano, cresciuta a Parma, ho vissuto e lavorato a Reggio Emilia, da anni mi sono stabilita all'Isola d'Elba.
Studi classici a Parma, di architettura al Politecnico di Milano, pubblicista, comunicatrice freelance, ho lavorato a Diabasis Edizioni, Gazzetta di Reggio, Il Tirreno.
Come responsabile dell'Ufficio stampa del Comune di Capoliveri, ho ideato progetti basati su creatività giovanile e multimedialità.
Content editor per Turismo Sostenibile srl, promuovo i viaggi green nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Socia dipendente di Arca Coop, gestisco i servizi informatici di pubblica utilità di Informagiovani e Centro Giovani del Comune di Portoferraio, ogni tanto lavoro nella Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale Foresiana, affianco una collega allo Sportello Immigrati dell'isola d'Elba.
Faccio parte dell'ufficio stampa di Elba Book Festival e del Premio Lorenzo Claris Appiani per la traduzione letteraria.
Curo la comunicazione di "L'Isola che c'è", progetto di rete per il contrasto alla povertà educativa minorile sostenuto dall' impresa sociale Con i Bambini nel bando “Nuovegenerazioni”.
Ho ideato Redazione Natura, progetto di narrazione naturalistica partecipata, sostenuto da Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Viaggi del Genio, inserito nei PCTO 👇

